01 settembre 2006

Si principia


Bene, è il mio primo commento. Ma visto che non so se riuscirò a far funzionare questo blog, per il semplice motivo che ho provato a farlo da solo anziché rivolgermi come sempre ad uno smanettone di fiducia, scriverò solo PROVA PROVA PROVAAA... UNO DUE TRE PRRROVA!

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ma attenzione... qui mi si cyta! OVVOVE! STVPORE! TVEMOVE!
L'ottimèrrimo Avviatura (già conoscente e sodale in apprezzamenti di cose belle, tipo AmedeoMinghi, il Bagaglino, Baricco e Muccino - garglò, oioi, buuuaaaaaaaaarp) OSA, dico OSA insinuare che io m'ispyro, nella stesura dei miei altissimi & acutissimi pensieri, al modo di periodare et argomentare proprio di papa Razzo XVI. Arguisco bene? Et odo? Péta?

Anzitutto, sappiate voi marmaglia tutta che io vtilizzo, quale mia postazione di lavoro, un meraviglioso MSX (o era un C-16?), cosa che ad esempio mi forza ad un eloquio anzïano et anti-quato; inoltre, la mia radicatissima formazione classica (ho fatto scienze della formazione, con una tesi di Laurea sull'Undici del Catanzaro 85-86, quello con Palanca capytano) mi forza - del pari condividendo le cose coll'avviatura medesmo - a due cose: 1) schiavitù solenne verso la ryma; 2) lessyco pomposo et altisonante, ivi includendo una syntassi oltraggiosa e del tutto inconcludente. In virtù di tutti i summentovati motivî, può anche sembrare che m'ispiri all'altissimo, ma è soltanto colpa e bieca insinuazione vostra, d'altra parte quando si è comunisti-magistrati toghe rosse gonfi d'odio & seminatori di gratuite calunnie-giornalisti di regime, può anche parer certo ciò che è inesistente. Poi, so una sega io.

Pvrtvttavia: bello trovarsi sul sito del Calùri. Bello davvero. Son debitore devoto (e anche un po' sussiegoso) all'avviatura di cui sopra, di un bell'aperitivino da qualche parte, non appena mi rendan la macchina che ho provveduto a rovesciare proditoriamente (per far più pena al prossymo) giorni orsono nella fossa del ciapetti, ss montralese, curva dell'ombrello, prov. di FUNGO-SUL-CHIORBO. Per i beveraggi proporrei un bel tazzone di BRODO-DI-FAGIOLI, magari accompagnato da du' VLIVE-DI-GRAECIA (nere et amarissime), e magari bryndando pure alla salute dell'altyssimo, che ni possano cascare un par di manciate di capelli. Chi vuol venire, è tutt'altro che benvenuto, specie se NUMEROSO!
Men si paga, più si è lïeti.

www.paperogonfio.splinder.com

Raffaello ha detto...

funSiona