03 marzo 2007

Redivivo, vivo e rido.












Cari amici, vi anticipo: sono assente da un po' perché quel che temevo da ormai diversi mesi si è verificato: i vergognosi ritardi accumulatisi per lo sviluppo dell'albo di Martin Mystère, ora me li ritrovo tutti sul groppone, e entro la fine di aprile devo disegnare qualcosa come 52 tavole, matite e chine. Più la ricerca della documentazione. Più Luana, Don Zauker, Nedo e copertina Vernacoliere. Più, più, più, come cantava l'adagio del Crodino.
Quindi, guardate un po' di compatirmi, razza d'ingrati, invece di bubbolare.
Carogne.
Ma io vi amo, lo sapete, e vi ringrazio pubblicamente, tutti voi, per gli scappellamen... no, cioè, per gli attestati di stima e i bei complimenti che avete inviato a me ed Emiliano per il tanto agognato cross-over Luana-DZ. Su cui è doveroso spendere due parole.

Dovete sapere che quando ci siamo incontrati per scrivere la storia, io ed Emiliano ci siamo accorti ben presto che invece di un paio di episodi sarebbe venuto fuori una seconda Treccani (appunto: Luana, Maicol, DonZa), tutta di minchiate. Se ci fate caso le due storie sono strippate, compresse in francobollini e con un paio di buchi. Ma pagine in più non ci sono state concesse, quindi, o bere o affogare.
Noi s'è bevuto (con RUTI annessi), ma l'inquietudine è rimasta; il rammarico di aver pensato cose inimmaginabili, intrighi internazionali, background da paura, e non aver potuto realizzarli è insostenibile.

Da qui la decisione ferma, netta e decisa come nostro solito: FORSE si farà un albo con TUTTA la storia. Un crossoverone dilatato, ricco di dettagli, spiegazioni, sospetti, insinuazioni e chi più ne ha più ne metta.
Anzi no, sennò non basta nemmeno un albo a sé.

Dimenticavo: novità in vista...

Nell'immagine, Martin e Java che:
- dopo l'irruzione di Ruini nella Sala del Congresso,
- la fuga rocambolesca per le vie di Tirgoviste a bordo di un carrello della Lidl,
- la vittoria a rubamazzo contro Godzilla,
vanno finalmente a comprare le sigarette.

30 commenti:

BondValeria ha detto...

VI AMO!

Daniele Caluri ha detto...

...Yuppi?...

BondValeria ha detto...

Yuppi, sì, hai il mio perdono retroattivo e futuro per tutto il tempo che vorrai prenderti, nonché l'indulgenza plenaria anche senza passare dal VIA (Vatican International Absolution)!

sarmigezetusa ha detto...

trovarci Starr e' stato ganzo

Daniele Caluri ha detto...

MITICOOOOO! Per ora sei l'unico che l'ha individuato! ... O l'unica?

Marco Ferri ha detto...

Purtroppo il Vernacoliere non mi e' ancora arrivato. Postini-assassini! E sì che io fui il più rompicoglioni, tra coloro che richiedevano il cross-over. Valmarecchia maiala! (Lo so che dovrei dire "Maremma", ma sono romagnolo...)

Dumah, the Fallen ha detto...

Ma Herr Star è stato invitato in quanto alto padre del Graal o è semplicemente un amico di famiglia?

http://www.pages.drexel.edu/~ina22/starr.gif

Ronson ha detto...

ecco chi era.....!
Ora mi manca solo quello che sembra il moai

Angie Reina ha detto...

Ciao Daniele!!! Indovina chi sono? Angie la tua Alunna preferita!!! :PPP
Mi raccomando sempre sopra le stelle!!! Che vorrà dire?
bà... a te scoprirlo....
a presto!

Daniele Caluri ha detto...

GRANDISSIMI!!! Già due che hanno scoperto Herr Starr!!! Che bellezza, bravo (brava?) Dumah.
E benvenuta anche alla mia azteca preferita!

Lale ha detto...

Mmm... interessante l'idea dell'albo...

Ma... cos'e' questo rivoletto di bava dall'angolo della bocca???

Io invece sono un ignorante, e di quelli difficili non mi e' riuscito ancora trovar nessuno...

Conigliolo ha detto...

Un saluto da un tuo affezionato e divertito lettore,anche se schiavo sessuale di Sardelli.
Don Zauker è un grande soggetto.

Cocciolone fans club

duccio marchese delle ropole ha detto...

ciao! mi fa piacere che tu abbia un blog! il mio è di poesie, cazzatelle ed un pò trascurato,ma a me di meglio non mi riesce, o ammazzami! te ne racconto una:- gino! un albanese ti tromba la moglie! "certo, questi lavori non li vuol fare più nessuno!" per quanto riguarda una discussione su "perchè non sono cristiano" di bertand russel, un' altra volta...........salutami tutti e viemmi a trovare!!!!!!!!! www.magamedea.splinder.com a presto, devotamente tuo, duccio.

Marco Ferri ha detto...

Finalmente è arrivato il Vernacoliere! Che cross-over! Che mito! Che opera d'arte!
Solo una cosa non capisco: che razza di bicipiti possiede il DZ, se riesce a sollevare un peso esagerato (grasso+merda+cattiveria) come Maicol con un braccio solo? Misteri dell'anatomia! Comunque, ottimo fumetto. Mai numero del Vernacoliere fu da me così tanto atteso. W Maicol!

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

Bene Bene Son felice per L'albun novo (e vai altri 10 euri da investire sulla premiata ditta Paguri che non potrò dare a Padre Pie)...Buon Lavoro Daniele e ricordati "Dio Ti Guarda Disegna A Modino"
Adie

Lale ha detto...

Gia'... la forza di DZ...
Che nel suo peregrinare nel mondo, abbia imparato anche le divine arti dell'Orsa Maggiore???

Ce lo vedo proprio in un bello scozzo con Ken Shiro!!!
(e naturalmente DZ che gli fa il cvlo!)

Angel Luce ha detto...

Caro Caluri, ormai sono millenni che leggo il vernacoliere, e se faccio un passo indietro e come se ti avessi visto crescere tramite il giornale. Volevo solo dirti Grazie. Don Zauker e Maicol. spettacolo.

Marco Ferri ha detto...

Su wikipedia, leggendo la biografia di Claudio Baglioni, ho scoperto che quando era un ragazzo, gli amici lo soprannominavano "Agonia".
E' solo una coincidenza?

mylla ha detto...

Ovvai, un albo nuovo, inizio a mettere da parte i soldini, e a proposito di dindi, mi devo proprio fermare dal mio edicolajo di fiducia per comprare il Vernacoliere. Lo sai, vi soffenziono con tutto mio ammMMmmore grandiZimo. Sono felice per il tuo super lavoro, lo so che sbuffi ma che alla fine su quei fogli bianchi dove riversare la tua fantasia ci sbrodoli come un bimbo davanti al gelato.
Un bacio grande Danielino!

Marco Ferri ha detto...

"Novità in vista", dici? Speriamo sia il terzo volume della serie Luana La Bebisitter, con la storia integrale del cross-over e magari anche qualche tavola inedita.

BondValeria ha detto...

ahahah! grazie allievo, se 'un era per te 'un me n'accorgevo...!

Perozzi ha detto...

Ho scoperto oggi il tuo blog...
Te sei un mito! Le storie di Luana e Maicol sono la cosa più bella che mi sia mai capitato di leggere: da solo vali più di tutto il Vernacoliere (ed è tutto dire, visto che la qualità del mensile è alta).
Una domanda (forse un po' cretina, però mi si perdoni perché son nuovo di queste parti): ma dove trovo, a Roma, gli albi della Luana e quello del Don? Perché da Livorno (gran bel posto) manco da un bel po' e non è proprio tra le mie mete di tutti i giorni...

Ronson ha detto...

Si,però le pesche sotto gli occhi ?

Bondvaleria sto lavorando per te!!!
Dammi un paio di settimane.

Vavvo ha detto...

sono dieci giorni che dico: "ora commento, ora commento", solo che m'hanno tirato fori dal letto solo oggi pomeriggio. C'era però Maicolino con me!

Daniele Caluri ha detto...

EMOZIONE!
Amici cari, grazie, grazie e grazie ancorunavolta. Un bel benvenuto anche ai nuovi arrivati, per festeggiare i quali ricorrerò alla classica bottiglia di Chinotto d'annata.

- Per Conigliolo: grazie per condividere i tuoi gusti fra me e Federico, è un grande onore. Ma per la questione sessuale, ti lascio volentieri a lui.

- Per Duccio, Marchese delle Ropole: bentornato, vecchio mio. Mi aspetto nuovi capitoli dei tuoi meravigliosi trattati. Su cosa, non anticipo nulla agli altri.

- Per Angel Lvce: quindi sei anche te vecchio e sai di canfora come il sottoscritto?

- Per il Perozzi: piano, piano, che sennò mi piscio addosso e mi tocca dare la segatura in terra! Purtroppo il Vernacoliere è un mensile a gestione familiare e distribuzione poco più che locale. Al di fuori della Toscana si trova in poche altre città, Roma inclusa, ma per gli albi devi rivolgerti ad una fumetteria che li ordini, o ordinarli tu stesso alla redazione, contattandola ai recapiti che trovi sul giornale.
Diciamo non è la Giunti, ecco.

D4rio ha detto...

E se penso che domani giovedì,fra tutti gli iNpegni trovi anche il tempo di venire in quel posto di merda di Calenzano (ovvero la copia in area fiorentina del Picchianti, tegami compresi) all'altrettanto di merda mia università, mi piscio addosso dall'emozione :)

Manu ha detto...

Ma il castelli saresse da strangolare, ti manda tutto all'ultimo quer tegame?
comunque disegna schiavo!

Angel Luce ha detto...

Ciao Caluri, ripeto come nei Paguri, dato che il giorno 15 siei a calenzano, per un dibattito , e dato che io lavoro in cuei pressi, precisamente al NOVOTEL di firenze nord perchè non vieni a prenderti una caffè, ovvio se non hai altri impegni, magari dopo il dibattito.
Sarebbe per me un onore conoscerti, carne ossa e frattaglie comprese.

Angel Luce ha detto...

Caro Daniele,
in risposta alla canfora...diciamo che quando finisco di lavorà proprio canfora non sembra, manco mandarinetto, direi più di muschio selvatico, dove vi ci è appena passato un cinghiale a corsa, solo ed esclusivamente quando finisco di lavorare, per resto il resto odoro di muschio selvatico.

MatBat ha detto...

Grande crossover! Ovviamente l'ho letto settimane fa e per pigrizia commento oggi...
+1 per Herr Starr (grande!) Potevi anche shiaffarci D'Aronique, ma ci vorrebbe una vignetta in più solo per lui.