15 ottobre 2006

Resurrezione


















Andata.
Finite le 16 pagine di Martin Mystère, ritorno alla vita. E' bello riprendere a parlare alla propria donna, uscire con gli amici, fare una passeggiata, lavarsi. Sopra, la versione inchiostrata del gentiluomo che deve chiarire un buffo malinteso con Michelangelo Merisi, nell'attimo che precede l'intervento dei NAS, mandati sul luogo su disposizione del questore di Buti. Quest'ultimo viene però raggiunto da un avviso di garanzia e tenta la fuga; il card. Ruini ci mette bocca e il diktat suscita una reazione inaspettata fra le fila dell'opposizione: qualcuno comincia a vagliare l'ipotesi di un referendum abrogativo, ma a un certo punto arriva Godzilla e... no, via, non fatemi anticipare troppo.
Curiosamente oggi è anche il giorno in cui ho finito di leggere uno dei migliori libri che abbia letto negli ultimi anni: "Q" del collettivo Luther Blissett. Me lo consigliò Cristiano Militello una sera nel 2000, nel Corso di S. Vincenzo. Lo comprai subito ma - come mi accade spessissimo - andò a far parte della pila di libri e fumetti che si accatastano col tempo, con la vana convinzione di smaltirli entro breve.
Oggi, a distanza di 6 annetti, ringrazio il Mili: "Q" è un libro della madonna.

6 commenti:

Marco Ferri ha detto...

Hai mai pensato ad un'avventura in cui Martin Mystère combatte contro Maicol (uscendone inevitabilmente con le ossa rotte)? Gli aspiranti Maicol di tutto il mondo (fra cui il sotttoscritto,anche se di 100 Kg sottopeso) farebbero a botte per comprarla.

DonZauker.it ha detto...

MILITELLO UNA SEGA!!
Va bene che fa più "in" ringraziare Cristiano (ora che è famoso) ma se hai letto "Q" è solo grazie a me che t'ho rotto i coglioni per tutto il 2005 e buona parte del 2006!!
Cazzo, qui se non mi sbrigo a diventare famoso, oltre a sfilarmi dalle seghe, non vedrò mai riconosciuti i miei meriti!
Paguri alfa.

Annotatore marginale ha detto...

O Emiliano, ma non ti basta essere già famoso come sosia ufficiale di Rampinelli di Pupa&Secchione?

BondValeria ha detto...

...o 'un era sosia di Giòrg Clùni?

Pierluigi ha detto...

Domenica sera il nostro amico Rampinelli era in tv mentre infilava due metri di lingua (la lingua dell'ammore) a tutte le sedicenni di una discoteca in provincia di BS. Quindi esserne il sosia potrebbe portare benefici (almeno a breve termine). Per il resto non so.

Ma perchè non lo invitate allo stand del Vernacoliere? :)

JuRo ha detto...

ciao kaluri!!
Sono un aspirante disegnatore...eh si, per ora aspiro solamente visto che ho solo 17anni, poca voglia di studiare allo scientifico ma tanta di disegnare...
Volevo dirti che sei un grande![ho anche un tuo disegno esposto in camera che mi hai fatto parecchi anni fa al LuccaComics (questo qui---> http://img58.imageshack.us/my.php?image=pht488nu2.jpg)].
Volevo chiederti se avevi qualche consiglio per riuscire a staccarsi da questa triste realtà scolastica e buttarmi pienamente sull'arte...
Con consiglio intendo qualsiasi tipo...da quelli tecnici a quelli morali...
Ti lascio il mio indirizzo e.mail : juro_yes@hotmail.it ...così magari ti faccio vedere anche alcuni miei disegni...
GRAZIE e scusa l'invasione

°JuRo°