15 aprile 2007























I punti del PIANO stanno dando i suoi frutti.
Certo, ne risentono un pochino l'uso del tempo libero, le altre collaborazioni e - non ultima - l'igiene personale, ma si comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel, e questo è bene.
Mancano ormai una manciata di pagine (la sceneggiatura di 4 delle quali mi deve ancora arrivare) e il mio secondo Martin Mystère sarà finito. Non ho nemmeno la possibilità di una proroghina salva-emergenze, visto che l'albo è già pubblicizzato per l'uscita del 13 giugno prossimo.
Coincidenza, anche in questa storia ci sarà una sequenza sotterranea sul finale, quasi un viaggio ctònio (aaaaaah, che goduria usare questi termini, godo come un babbuino. Era dal 1990 che non usavo il termine ctònio. Senti che bellezza: ctònio, come rimbalza bene e mette sensibilmente a repentaglio l'incolumità degl'incisivi. Vi sfido a pronunciarlo senza far fare il bagno di scaracchi a chi vi sta di fronte) verso la soluzione nel finale.
Per ora succede in una media del 100% di storie a me affidate. La prossima mi piacerebbe per aria, sulle montagne dell'Himalaya (o anche Cascine di Buti, va bene lo stesso).
Purtroppo, il PIANO esige il suo tributo di sangue, e anche questo mese la produzione vernacolare sarà, ahimè, dimezzata. Non vi dico quale serie salterà nel numero di maggio, ma solo che Marco Ferri non sarà contento.
Ma si sa, DE SCIO' MAST GO ON, come dicono in Ungheria.

20 commenti:

Valentina! ha detto...

Prima! Prima primissima prima!! O grande, o bravo, anche se ormai stai incidendo pesantemente sulle nostre povere tasche.. E sia anche per il 13 giugno (approposito, ci farai anche questa volta un nedino piccino o, che so, per far contenta una a caso, uno zaukerino minuscolo, sul Martin Mystère?). Il Vernacoliere di aprile per intanto (peste alle poste!) non mi è ancora arrivato, se in quello di maggio c'è però solo DZ alla fine li leggerò insieme, e sarà come ai bei vecchi tempi, quando si era giovini e si pagava 1 per leggerne 2.. Sigh! Ah! E a proposito di investire tutti i miei risparmi in TE, questa è una dimanda che faccio piucchealtro a' Papery & Santi, e ai lettori di Mil'ano: ho promesso in dono 3 donzaukeroni 3 a genty varie, ma qui non ne riesco a trovare uno: da feltrinelli e alla Borsa del fumetto (e de' miey coglioni) non ne hanno nemmeno una copia. Qualcuno sa donde si possano trovare in questa incolta città?
O li devo per forza ordinare via (aaaarghh!) posta?
Grassie, cari, eterne grassie.

sanTrine ha detto...

Secondo!! D'altra parte i vangeli sono seNpre secondo qualcuno (op.cit.).
Luanina cara, posso procurarti senza problemi 3copie3 del donzaukerone. Cosa offri in caNbio? Mettiamoci d'accordo in privato, massima riservatezza, astenersi perditeNpo, no guardoni.

Danielina mia, puLtroppo ultimamente sono molto incasinato, ma non dimentico mai le promesse. A breve saprò dirti. Intanto non vedo l'ora di spulciare il nuovo MM, sperando di poter ammirare un orso ancora più seminascosto dell'altra volta.

ggrillo ha detto...

Da oggi non compro più il vernacoliere. Ciapa sù

Marco Ferri ha detto...

Non ci posso credere: io-proprio-io ho avuto il grandissimo nonchè rarissimo onore di esser nominato sul blog di Daniele Caluri!
Che gioia! Che gaudio!!!
Tale onore è così grande che sono persino disposto a perdonarlo per non metter Luana sul prossimo Vernacoliere (perchè tanto anche se lui non l'ha detto chiaramente è chiaro che solo l'assenza di Luana e di Maicol potrebbe dispiacermi...)
Forza Daniele, e magari spingi il Cardinali a pubblicare il terzo volume di Luana, così al prossimo Riminicomix mi ci mettrai un'altra dedica...

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

Ma dai su su caro lei dai che questo album la farà entrare completamente nel paradiso dei Fumettisti!!!!!!!!!!
ma già il mese scorso ero dispiaciuto per la mancanza di Don Zauker e anche il prossimo mese devo restare senza uno tra Luana E il Caro don Mi spiace molto ma la comprendo e per il poco che conta da parte mia la mancanza di uno dei due mie personaggi preferiti nel prossimo numero del vernacoliere è perdonata (lo so che te ne frega na sega ma te lo volevo dire lo stesso)

Adie

Vittorio M.M. ha detto...

Ciao Daniele,
mi chiamo Vittorio e sono l'amministratore del forum di Martin Mystère, "Agarthi - Il rifugio della sapienza".
Volevo farti i complimenti per il tuo lavoro e devo dire che aspetto con ansia il prossimo numero, visti i succosi disegni che hai postato!
Ma volevo anche invitarti sul forum di Martin! Siamo aperti da poco più di un anno e, a poco a poco, stiamo crescendo come gli altri forum dedicati ai personaggi della Bonelli. Carlo Recagno è già dei nostri e io spero che il nostro prossimo "acquisto d'autore" possa essere tu.
Spero vivamente che accetterai l'invito!
Mysteriosi saluti,
Vittorio "Prof. Mystère"

P.s.: Il link del forum è: http://agarthi.forumfree.net

Lale ha detto...

Ma poi ti rifai tutto insieme e fate uscire un Vernacoliere di 832 pagine (ovviamente un'unica e immane storia, tipo l'incrocio tra la Bibbia e Biutifu'... o son gia' la stessa cosa???), vero?

P.S.
Settimo! Settimo!!!
Oh, io m'accontento anche cosi'!

Annotatore marginale ha detto...

Eh, cari voi, per noi amici di Daniele veri ma sinceri, sebbene infidi e maldicenti, è una vera soddisfazione saperlo recluso al LAVORO (seppur di mano, seppur di matita nella mano), memori delle innumerevoli volte in cui noi si faticava incravattati (a parte i plantigradi) e lui ci scherniva malvagiamente. Orsù, comprendi adesso? :-)
Per Luanina: non ne ho la minima idea, gli albi li ho quasi sempre presi in Toscana. Un paio di volte però li ho ordinati via posta (con bonifico e successiva telefonata a Balte) e sono arrivati in pochi giorni.
Per Marco Ferri: addavedaaaai quando, oltre che citato, ti vedrai pure disegnato mentre Godzilla ti sodomizza!

p.s. ottavo! ottavo!

Marco Ferri ha detto...

X Papero Gonfyo: va bene che il Caluri è un disegnatore esagerato, ma disegnarmi in tale posizione, oltretutto avendo visto la mia faccia solo una volta, un anno fa...mi sembra chiedere troppo alle sue già prodigiose capacità. O sono io che lo sottovaluto?

Annotatore marginale ha detto...

Tutto dipenderà da come Daniele sarà in grado di disegnare Godzilla!
Per quanto Godzilla non abbia ancora aperto un blog con foto, mentre tu sì...

mylla ha detto...

Io (undicesima) pretendo che il disegnatore di fiumi sotterranei, più noti come luoghi per viaggi ctònii, metta tutti noi nei suoi fumetti, un po' qui un po' là, in quando zoccolo duro tra i suoi fansettini amorosini! Sennò i nostri portafogli sciopereranno e voglio vedere che si mangia? Il gatto?

ps: no no Sommo Maestro scherzo! Scherzo!

ggrillo ha detto...

Che bella idea Mylla: ho giusto qui una mia foto splendida. Dai Daniele, ritrai tutti noi col baugigi in primo piano

BondValeria ha detto...

Io VOGLIO Michelangelo Merisi da Caravaggio che passeggia per le viuzze medievali di Coreglia Antelminelli!

Daniele Caluri ha detto...

In ordine cronologggggico.

Luanina: Balte® dice che alla Feltrinelli (quella in piazza Duomo) hanno tutto. La triplice ipotesi: sei andata in un'altra Feltrinelli; dovevano ancora ricevere gli albi; li avevano già venduti tutti (ne dubito fortissimamente) e ne stavano ordinando altre migliaja.
Riprova, magari telefonando prima. Altrimenti ti devi davvero rivolgere al tuo concittadino Santrine, e allora AGURI.

Santrine: Macché. L'episodio è in parte aNbientato a Pianosa. Deduci da solo quale comparsa la farà da padrone...

Giovanni: anch'io!

Marcofè: consideralo fatto. Uscirà a Lucca Comics 2007.

Sé_se_stesso_medesimamente_egli_suo_lui: mah, cosa vuoi, hai visto, no? alle volte dpi c+ias pef èofhfèo ASDIAIJ fdijf.

Vittorio: appena risorgo dal mio VIAGGIO CTONIO (e due; aaaaah, che libidine) mi farò vivo. Intanto grazie!

Papero: maledetto.

Mylla: il caso ha voluto che i due episodiiii che ho disegnato di MM fossero complessivamente due VOLIERE. Nemmeno l'ombra di una fimmena. Come degg'io interpretare questo accadimento? Mah.

Valeria: ci provo. In fondo, per andare da Roma a Malta, il passaggio da COREGLIA ANTELMINELLI è pressoché obbligato.

Lale ha detto...

Ritratti di baugigi o anco con il manfano in mano.

Per le gentili pulzelle che invece ne sono sprovviste, potremmo anche, al limite, offrici volontari per sopperire alla mancanza.

Siam gentiluomini noi, no?

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

Caro Daniele noto un punto di ironia e plagio nei confronti del mio fluido e corretto modo di scrivere oppure di corretto nel mio modo di scrivere c'è solo il caffè?

Adie

mylla ha detto...

Ecco, lo sapevo... sei gay pure te!

Manu ha detto...

io il vernacoliero lo acquysto solo per te e il sardelli.
vabbè per fortuna sono ricco.
Manu

Matta ha detto...

Attendo con impazienza il tuo MM! E grandissimi in bocca al lupo per il momento felice, pieno di meravigliosi impegni. Ciao!

Daniele Caluri ha detto...

Benvenuto anche al Matta! E soprattutto grazie della segnalazione del mio sito sulla mailing list dei Martinysteriani!