19 luglio 2007

On the road (ma con sicurezza)

Domattina, alle 11,00, sarò con Alfredo Castelli alla Feltrinelli di Firenze, per presentare l'albetto per ItaliaWave che porteremo anche alla manifestazione, verso le 17,00. Domani sera andrò a Rimini, per la consueta RiminiComix, dove starò a gozzov... no, a discutere circa le odierne problematiche intorno al mondo del fumetto italiano fino a lunedì mattina.























E quest'anno faccio l'ometto responsabile. Da domani - secondo recenti studi del MindeiTrasp - si riverseranno sulle strade dello Stivalone circa otto miliardi di milioni di MIGLIARDI di macchinine che porteranno culi italici sul mare, in montagna, ne' boschi o, in alternativa, dalle loro mamme (c.r.p.).
In perfettorario con la tabella di marcia, mamma TV, i giornali e perfino quel vecchino vestito come il mago Otelma che abita in centro a Roma, danno alcune raccomandazioni circa il comportamento da tenere per una guida civile e con pochissimi disastri. Queste le inedite raccomandaz:
- niente vino, birra, grappa, gintonic, vodka del Dnepr e via dicendo prima di partire (che, come dice il proverbio, è un po' morire);
- evitare copvlæ, mugoloni a tortiglione, rasponi a du' mano durante la guida (rasponi anke topo, come tice omino festito kome Otelma);
- andare piano;
- dormire se si ha sonno;
- coprirsi se si ha freddo.

Incredibile ma vero, anche il dinamico duo Castelli & Caluri ha voluto accodarsi a questa linea, partecipando al fascicoletto di cui vi riporto la copertina. Lo ha fatto con il paginone (si fa per dire: il formato è 10x14,5) centrale, dove Martin e Java si raccomandano di FARE AMMODINO.


















Se vi capita per le mani prendetelo. Mica tanto per me, quanto piuttosto perché hanno partecipato - fra gli altri - Piero Angela e Margherita Hack.
Mica cazzi.

E poi, è gratis.

13 commenti:

Grisson ha detto...

Buana fortuna per i tuoi viaggi

E DIVERTITE

Adie

Pierluigi ha detto...

Domani mattina c'ho da lavorà ma nel pomeriggio mi libero. Ci sei alle 17 o ci sono solo gli albetti?

Via su... non mi far spendere euri con gli sms. :)

Manu ha detto...

appena le manO me le tolgo dal tastarmi le p...(c.r.p.)
...no via giù avete fatto bene bravi...comunque mi tocco uguale è...no sai alle volte...
;)

ThorosOfMyr ha detto...

Eh no, ora mi spieghi cosa è un mugolone a tortiglione!!

Lale ha detto...

Ehm... si potrebbe avere una versione personalizzata del paginone con scritto:

"Auto, moto, ossa e coglioni si rompono davvero"???

E' per non trascurare tutte quelle migliaia di persone che ogni sono sono, loro malgrado, vittime di rotture di coglioni...

Gia' che siamo li' per sensibilizzare, sensibilizziamo (senza cadere pero' poi nei rasponi, che senno' il santone bianco si inkazzaren)

BondValeria ha detto...

Toc! Toc! Posso fare una breve comparsata politically uncorrect e poi ricambiare tosto tosto l'avatar?
Fatto!
Bye bye!

mylla ha detto...

Siieeeee la Hack e Angela?! Ma penZa un pohino te. Bello vedere te, tittera e Smemento oggi alla Feltrinelli!! E il Castelli poi, troppo gentile con i fansi! Bella mattinata davvero, vi sbaciucchio tutti. Fate ammodino poi ci racconti di Rimini, mi piacerebbe veniCci ma s'è di già sviaggiato un casino in Francia e siamo ancora lessi. Sobbete sobbete. Ciiiiaaaaoooo

Sara Ciambotti ha detto...

Beh allora buon viaggio!
Comunque mi unisco anch'io a daniele. Voglio sapere cos'è un mugolone a tortiglione!

Matta ha detto...

io voglio l'albo! che faccio?!
mando a te e castelli una mia foto in costume con dedica ?!
lo scambio vale accidenti...;-)

Marco Ferri ha detto...

Eddiobono! Ma non potevi aspettare un po'? Sono arrivato al Riminicomix questa sera (domenica) alle 21:00 (prima non potevo, motivi di lavoro, sai) e...m'han detto che eri già andato via, nel senso che eri tornato a Livorno.
BUUAAAAH!!!!
Ed ora? Qual è la prossima manifestazione a cui parteciperai? Magari ci vengo...

mylla ha detto...

Reportagino mini mini della presentazione di MM con te e il Castelli sul mio blog, fotine allegate. Viemici a vede'!Viemicite pure voi altri =P

Claudio Nader ha detto...

Grande Caluri, sei nel mio blog con un bel linKino . . . E vedendo questo tuo post mi viene da dire che se ti fai un giro nel sito della campagna vedi lo spot tv curato da me e un amico . . .

Grande Caluri!

Daniele Caluri ha detto...

Rieccomi, a breve con un rapido reportage su Rimini!

@Pierluigi: alle 17 c'ero, e sono stato contento di non vederti. E te lo dico per affetto, visto che sotto il tendone c'erano 50 gradi (e non scherzo)!

@Daniele e Elydon (benvenuta!): ehm, amici... come avete fatto a vivere finora senza sapere cosa fosse un mugolone a tortiglione? No, no, non si può.

@Valeria: come sei felicemente SCEMA, o Vale. E' per questo che ti stimo così tanto! BRAVA!

@Mylla: va bene, va bene, vi capisco. E' stato un piacere rivedersi, prima o poi bisognerà organizzare un raduno dei bloggers. Lo farò quando si raggiungerà le 5000 iscrizioni (e allora...).

@Matta: Caro Manlio, sono sicuro che se mandi una foto in costume al BVZA, l'albo te lo manda di sicuro. Per non riceverne altre! :-)

@Marcofè: ...E il bello è che invece alle 21 c'ero eccome. Ma alle prese con una grigliata di pesce, da qualche parte!

@Claudio (benvenuto ancatté): grazie del link, appena risorgo faccio un salto sul tuo blog.