25 settembre 2007
ANCORA SCONNESSO!
Ancora in esilio forzoso dalla rete, visto che Tele2 si piglia 45 giorni (sì sì: QUARANTACINQUE GIORNI; tenetene di conto, se volete che sia il vostro provider) per installare una cazzo di linea ADSL, e visto che sembra volerli utilizzare tutti, sporgo per un attimo il capo dal tombino per postarvi in grave ritardo la copertina di Luana III.
In questo momento volgari pacchi di carta stanno passando nelle macchine della tipografia per essere mutati in nobili albi della nostra amata bebisìtter, in tempo utile per poterne disporre in quantità consistenti per Lucca 2007.
Nel frattempo:
- la tragedia del trasloco è finita, e ne approfitto per ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno dato una mano a sgropponarmi su e giù per le scale quintali di roba;
- c’è stata Lugano, dove ho conosciuto Robin Wood, un signore fantastico con cui ho parlato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di fumetti e di TOPA;
- c’è stata Rapallo, ottima occasione per rivedere nuove e vecchie glorie del fumetto nostrano, nonché per mangiare come mufloni;
- una selezione di illustrazioni e tavole originali di Luana, Don Zauker, Martin Mystère, Michel Strogoff e perfino Fava di Lesso sono partite per Firenze, per la mostra che avrò a Lucca Comics&Games 2007;
- ho finito “Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)”. Brividi, emozione e tanto, tanto godimento;
- ho iniziato il MM gigante.
In attesa che que’ gentiluomini di Tele2 si degnino di concedermi la connessione, io intanto ritorno nel tombino e vi saluto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
Il sito è anche ganzo.....ma quella ferpa c'ha rotto 'oglioni!!!
Li stronzoli
Un te n'avè ammale...ha'apito..'apito...'apitopito!!
ma...qui si principiava a preoccupassi...
:)
si ci vede a Lucca magister!
No No No No. Rapallo senza dicci nulla? Ci si metteva mezz'ora a venitti a saluta', il budello di tu .....santa donna!!!! Senti vengo a Lucca oggi di telefAno.
Va va W Luana
Adie
Oooooh! Stupore et gaudio!
Mostra a Lucca? Qual lieta novella!
Si', perche' se stai ad aspetta' le mail di nius che ti mandan loro, stai freschino!
Senti un po'... sempre che non sia argomento tabu... ma visto dalla parte di chi espone/disegna puppecculi ai milioni di fanz, 'sta nuova organizzazione di LuccaComics, sparsa per la citta', non e' un po' piu' dispersiva della precedente?
A me Lucca Comics a questa maniera mi garba parecchio, e poi quest'anno ci saranno anche Nico Fidenco e nientepopodimeno che gli Oliver Onions!
grande dani,fantastica copertina!!
a lucca ci vengo solo per gli oliver onions.. :)mitici!!
Spero solo che sia vero.
Ah, quella in copertina è la Tittera, non rubare!
"ho iniziato il MM gigante"
Ullalà! siamo avanzati di grado! Qualche storiella, due albi regolari e subito sul grande speciale annuale. Complimenti!
Magari!!
Che tesoro!E che memoria!! Effettivamente sì, ce li ho anch'io ma sono gambaletti fucsia 30 den...sarà per quello che hai pensato pensato a me, il fucsia trae in inganno si sa.
Quando ci vieni a trovare minimo minimo ti cucino vagonate su vagonate di...dimmi te tutto quello che ti pare!
E' vero, ho guardato attentamente la copertina solo ora. Bravo Ronson!
E doppiavù i gambaletti fucsia! :-)
Papero lo so che sostieni l'idea ronsoniana spinto dalle parole chiave: "cucino" e "vagonate su vagonate".
Bè, almeno ora sappiamo che non dobbiamo considerare Tele2 come candidato a divenir nostro provaider.
Peccato che le alternative non siano poi tanto meglio....
EUREKA!!! RISONO CONNESSO!!! VIVA, VIVA!!!
Ah, che bello, CHE EMOZIONE, AMICI!
Via, ci si risente fra un paio di settimane, eh?
Ehm... Tyttera... in realtà pensavo a... vabbè, sì, ecco, vagonate di cibo. Ok..
amici, ho letto in una cartellina stampa che a LuccaComiss sarà ospite anche Melissa P.!
Ma chissenefrega, allora, della mostra personale di Danylo, che aprirà i battenti il 20 ottobre presso il Palazzo Ducale - Piazza Napoleone, 55100 Lucca (LU)!
Ciao Prof! :P
Sei un ospite speciale di lucca eh? Naturalmente ci sarò anche io e aspettati di vedermi sbucare al tuo stand con qualche strano nuovo travestimento!
Un bacio, a presto!
Reina (ovvero, per alcuni, Angie)
Dimenticavo:
@ Vero: mi cospargo il capo di letame. Ma a mia parziale discolpa ti garantisco che la tabella di marcia è stata piuttosto serrata, e... no, via, l'ho pestata.
@lale: perché, mandano le nius? ma daaaai...
@ daniele e allievostronzo: dé, allora ci si vede lì. Appena partono le percussioni e la strofa "Corri ragazzo, vai / e non fermarti mai..." cercami fra la folla. Sarò da qualche parte, confuso, a piangere dalla commozione.
@ ronson: tutto vero! e per quanto riguarda la copertina: cosa ti fa pensare a Tittera? uhmmm... vediamo... ci sono: I POLSI.
@ matta: toh, davvero; e chi se lo aspettava? Grazie mille!
@ valeria: oh, che bello! Ha saputo della presenza di CATIA G. l'anno scorso, quando ha presentato il suo "100 colpi di sistola prima di andare a letto" e non poteva sopportarlo?
@ angie: VIVA! VIVA! benvenuta anche alla mia allieva più volentero... ehm, piùuu... più impegn... veloc... no, più brav...
Son contento che tu partecipi al blog, ecco. Benvenuta! Ci si vede a LU (po), col Pagani travestito da Aragorn.
@daniele: No, aveva saputo di "100 colpi di frusta prima di (non) presentarsi sul palco" di A. Altorio...
a proposito... quest'anno nulla? Intendo sconsacrazioni di chiese cittadine, ovviamente.
Sconnesso si ma di testa =P
Cmq anche per me la Luana della copertina ricorda tantissimo Tittera, ahhh l'amour l'amour! =D
@ valeria: o cosa ti devo di'... noi s'è chiesto alla buona Cristiana, ma quest'anno le serate sono tre invece di quattro, e sono già tutte pienissime. Sarà per un'altr'anno.
Circa.
@ mylla: o, ma allora è vero perdavvero. Saranno gli occhioni gonfi...
Dani!!!
su http://www.tntvillage.org/ si può scaricare utto l'albo di Don Zauker!!! L'ho visto or ora.. anzi, qualcuno l'ha messo poco fa!!!
qui c'è anche la scheda tecnica:
http://www.tntvillage.org/index.php?act=showrelease&id=99656
son senza parole..
Peccato le pagine siano 64 e non 65, il prezzo sia 10 euri e no 11 e l'albo non sia allegato alla rivista "Il Vernacoliere".
Però si dimentica tutto grazie alla frase in rosso in coda alla presentazione dell'albo, nella sezione "Note".
Sì, si può scaricare.
Ma:
1) scaricarlo ci si mette almeno tre ore
2) il volume costa molto poco e fate bella figura con le fìe
ergo compratelo e scaricatelo. oppure scaricatelo e poi compratelo. oppure scaricatelo e basta. oppure compratelo. insomma, fate come vi pare.
A dirla tutta gli albi del vernacoliere sono su Emule da scaricare già da tempo.
Ma vuoi mettere la gioia di farsi vergare cazzi sull'albo direttamente dagli autori!
(Solo come scusa per smicciar le puppe delle fidanzate/mogli e constatare che non sei il solo ad avere la chierica).
Giusto per cambiar discorso... spero che per venir a casa vostra non ci voglia più il brevetto di guida alpina.
Eh?
PUPPA!!!
Coraggio buon vecchio sensei! E cambia abbonamento, consiglio di pusher.
@ melatino e giovanni (ma anche pierlouis, che condivide con me la consulenza sulla personalità): ma sì, ma sì, è da tempo che DZ circola su internet e si può scaricare con i programmi P2P e quelle diavolerie di voi giovani ACHER, strusciamuri spalletonde che non siete altro. Ma - se proprio la devo dire tutta - a me fa quasi quasi piacere!
@ papero: ROTFL, :asd: e tutte quelle diavolerie di voi giovani ACHER, strusciamuri spalletonde che non siete altro.
@ bagiggio: finalmente ti fai vivo, vecchio pusher. In realtà ora sono connesso (e quindi sarebbe l'ora che cambiassi il post, ma ormai aspetto che si arrivi a 30 commenti. Capito, papero?). Tele2 mi serve per tre o quattro mesi, dopodiché li sfanculo e passo ai sardi, così faccio contento anche te!
30
Maledetto te, ora mi tocca cambià post perdavvero.
32
Concordo pienamente con il fatto che avere gli albi stampati fa comunque piacere, sono sempre tra i primi ad accaparrarmeli quando escono, specialmente se poi ci si riesce a far fare un bel DZ o un bel Maicol personalizzato nelle occasioni di incontro.
@daniele: Adesso ne dico un'altra, visto che hai detto che ti fa quasi quasi piacere vederlo circolare su internet... e rilasciarlo in Creative Commons?
Ovviamente fai anche la versione stampata, come adesso, ma in piu' sarebbe liberamente (e legalmente) scaricabile da internet.
Molti autori adottano gia' questa modalita' di distribuzione delle loro opere.
Se ti interessa l'argomento (di cui mi occupo abbastanza) e se non sai gia' come funziona posso spiegarti un po' meglio (magari con una mail) di cosa si tratta.
Posta un commento