24 gennaio 2007

Finnegansuéic

Uh, già, ma io ho un blog!!!
Ah, ehm, allora si diceva... No, niente, è che... hai visto, no? Alle volte uno si fa prendere la mano e pensa ora di vi', ora di va', ma poi alla fin fine - in fondo in fondo - chi ce lo fa fare?

No, ecco, parliamone un attimo.

Spesso si sente dire certe cose, che poi tutto sommato... per esempio, anche il fatto di - non so - come alla televisione, dove tutti fanno, fanno, fanno, e per cosa, poi? E allora è meglio non pensarci, anche perché, diciamolo, via! E' l'ora di finilla, e voi sapete di cosa sto parlando. Facciamoci un bell'esamino di coscienza, così vedrai si fa du' risate.

E d'altronde, cosa volete, ormai le cose stanno così, un giorno va in una maniera, un giorno va in un'altra... ma se si tira le somme, a essere onesti, si vede che prima o poi i conti tornano. E allora...
Certo, se ne sente tante e poi tante che uno dice pellamordiddio, vero, e non gli si può dare torto. Se non altro per rispetto.
Voi mi capite.

Però se c'è un cosa che non va bene, è che se ne parla poco. No, no, non c'è da scherzare, su questo punto, dico sul serio. Perché un conto è se le cose le fai in un modo, un conto è se invece pensi di... 'un mi fate parlà, via. Tanto, ormai...

Per questo, se si va a ben vedere, è proprio così.

Voi cosa ne pensate?

25 commenti:

DonZauker.it ha detto...

Eh, dai retta a uno scemo, alle volte si dice, si fa e poi, via.
No, non per dire ma tanto ormai si sa, no? ... cosa vuoi: siamo in Italia!

Lale ha detto...

Permesso? Si pole?
Rompero' mica i co***oni a scriver qui, vero?

E che volevo associarmi anche io al fatto che in effetti se ne parla poco, e quel poco che se ne parla, se ne parla anche male.

E tra le altre cose ti sei anco guadagnato uno che la mattina arriva davanti al compiute, guarda il tu blogghe, pigia effecinque (affondato il gommone!) e guarda se ci son discorsi nuovi.

Poi, finalmente ne trova uno serio a cui si puo' attaccare (si', ma a questa cippa!).

O no? :-)

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

ma se alla fine la torta non è divisa equamente la cosa è normale come sei io dicessi che piove invece grandina...
adii
Lo so che non ha senso ma me garbava scriverlo...
adie

Pierluigi ha detto...

Considerato che l'assenzio oramai non usa più, ai tromboni vi siete assuefatti, non resta che una spiegazione... siete in overdose di Cynar (Contro il logorio della vita moderna).

Davide Barzi! ha detto...

Per una volta, Daniele, sono in totale disaccordo con te. Certo, il tuo ragionamento è ben argomentato, ma è la tesi di fondo che francamente... non so...

Annotatore marginale ha detto...

Già... meno male che, nonostante tutto, il mattino abbia l'oro in bocca. Sempre che sia rosso di sera, s'intende.

sanTrine ha detto...

ma dico, ti è andato di volta il cervello? Di volta a botte, però. O se non a botte quantomeno a crociera, sul Nilo o sull'Elba. Se scegli l'Elba, ricordati che Ronson è al Tinello, o se non è nel tinello chissà dove sarà, magari in sala. Salamadonna. E dopo che l'hai salata portala ad ebollizione poi scola, doposcola, serali e se sei bravo diploma. Ecchevvordì ploma? E se non sono bravo non posso dirlo?
No.

Marco Ferri ha detto...

A guarda, io concordo con te. Perchè poi, diciamocelo francamente, uno parla, sparla, dice, sdice e poi quando è alla fine capisce che in fondo in fondo non è come quando sbiliguda della supercazzola prematurata come se fosse antani con lo scappellamento a destra della terapia tapioca per due e... com'è che continuava? Non ricordo ,comunque tante parole per dire solo un frase, un consiglio, di tutto cuore:
cambia pusher!
Io, personalmente, penso che mi sparerò un'overdose di piadine farcite con prosciutto,mozzarella e rucola. Dato che le siringhe le ho finite, le assumero' per via orale. Poi dopo, di solito, non faccio viaggi mentali, ma dovreste vedere il mio water come lavora duro! (quando torni a Rimini, fammelo sapere, che ti porterò nella mia rosticceria preferita, ed allora mi capirai meglio...)

Ronson ha detto...

un milione di posti di lavoro.

Annotatore marginale ha detto...

La legge è uguale per tutti.

Oste Guido ha detto...

Credo di si.

Cordialmente, Oste Guido

Vavvo ha detto...

Ovia te la pigli troppo. Che se poi rifletti sul nocciolo della questione, capirai che è un problema comune. come quando, mi sembra tre o quattro anni fa, ci fu il bisogno di riflettere sul fatto che sarebbe anche potuto esser giusto ma secondo certi standard. quello riteneva che era ovvio, dato il suo attaccamento all'idea, quell'altro no perchè fa sempre il bastian contrario. Fatto sta che il tempo passa, Giovanni cresce (tipo la pubblicità del parmigiano) e sei sempre con le solite gatte da pelare. Aggiungici pure un filo d'olio d'ulive e vien tutto a meraviglia.

BondValeria ha detto...

è ormai il VENTISEI GENNAJO da più di nove ore e neanche un post sulla ricorrenza odierna!... Vergognati! Non comunichi nemmeno al mondo intiero che è il tuo compleanno... Ti faccio gli auguri ma... non li meriti!!

Annotatore marginale ha detto...

Augh-uri.
Assorete.

Annotatore marginale ha detto...

Ah, auguroni anche da parte di James Joyce.

Lale ha detto...

Ah! Uguri!

Daniele Caluri ha detto...

Grazie, grazie amici.
Grazie dell'AGVRY, e grazie anche per la vostra partecipazione a questo interessante dibattito. Le vostre opinioni mi hanno risolto diversi dubbi.

sanTrine ha detto...

mi sembra doveroso ricordarsi di ringraziare anche Stuck Hatz.

Annotatore marginale ha detto...

O anche Steak Hutzee, come letto su un adesivo pregevolmente posto sul paraurti di una macchina.

BondValeria ha detto...

o il Grande Capo Estiqaatsi della tribù di indiani Cherokee (op. cit.)

Ronson ha detto...

610! Intenditrice...

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Luca ha detto...

Grande Daniele. Tu avevi troppa ragione. Clerks II è fantastico.

mylla ha detto...

Scusi ma lei non pensa che le starablinde denaturate dovrebbero prevedere una maggiorazione del 10% come minimo per far sì che il preficocco salga? No, parliamone.
(auguri da My((a anche qui nel blog, con du giorni di ritardo)

masterofmind ha detto...

Ogni paese ha i suoi lati negativi,alcuni ne hanno più di altri.Il problema che accomuna tutti i paesi è la necessità che hanno i governi(o padroni,a seconda dei casi) di creare sempre nuove figure di riferimento,e sono sempre più negative.Prendiamo ad esempio l'Ita(g)lia. Un paese che vuol far passare dei semplici coglioni per degli Eroi. Un paese occupato da gente che si offende se riconosci dei semplici coglioni in quegli eroi e ti etichetta come un anti-italiano. Qualcuno ricorda chi sono gli ultimi Eroi nominati da Napolitano(scus.il term.)?Se non me lo sono sognato,dovrebbero essere nientepopodimenoche i giocatori della nazionale...non quel muratore al nero che s'è ammazzato cadendo da un impalcatura di palette da gelato..no,i nuovi eroi sono i Sigg.ri Totti,Del Piero,Gattuso..e prima di loro?Quattrocchi?Uno che era niente più e niente meno di un mercenario. Diventato famoso non per quello che ha fatto,ma per quello che ha detto:"guardate come muore un italiano"e l'hanno ammazzato,o non stava meglio in Svizzera?.Capito? LUI è l'eroe,non quello che si fa ammazzare per portare i medicinali a chi si protegge dalle bombe con l'ombrello..è questo il problema di questo paese,un nazionalismo dilagante che si muove sotto una bandiera rossa-bianca-verde a stelle e strisce.Preso a legnate da un orso e due chiavi che non significano un cazzo(complimenti a chi la capisce),impantanato a commuoversi per delitti che succedono ogni giorno in ogni parte del mondo ma sempre più insensibile al bisogno di conoscenza.Vi voglio fare una domanda:quanti ragazzi vedete leggere il giornale?quanti si attaccano al luogo(ormai)comune che Prodi sta distruggendo il paese?Quanti adolescenti dicono che ci sono troppe tasse?ma loro che cazzo ne sanno?Ormai la gente parla per sentito dire,se uno ha un pensiero originale basta stioccarlo davanti al Grande Fratello che si lobotomizza automaticamente.Ora basta,vi lascio il tempo di insultare la mì mamma.Daniele,io a Lucca Comics c'ero,a Livorno c'ero,di Firenze me lo farò raccontà!bòna!