
La seconda raccolta di Don Zauker è terminata; giusto oggi è partita per la messa in stampa. Ma ve ne parlerò un'altra volta, magari entro il 30 ottobre, se possibile.
Il fatto è che a Lucca Comics sarò presente con un'altra cosina a cui tengo particolarmente: un brevissimo intervento, disegnato su testi di Emiliano Pagani, per la rivista almanacco INGUINE MAH!, della Comma 22.
Quest'anno IM e Nessuno Tocchi Caino hanno concordato insieme di realizzare un'iniziativa dedicata all'abolizione della pena di morte, chiedendo a diversi autori di esprimersi sul tema. I vari contributi finiranno ovviamente all'interno del numero di IM che verrà presentato a Lucca.
Io ed Emiliano abbiamo realizzato una chicchetta di due tavole che è molto importante - oltre che per la lodevole iniziativa - perché è la prima storia seria della produzione dei Paguri!
La fondamentale tappa, che nessuno (noi per primi) riteneva possibile in questa vita, è stata invece raggiunta, e siamo onorati di averlo fatto per quest'occasione.
Certo, se lo stimolo per far cose serie deve provenire per forza dalle tragedie, è bene che si smetta subito e ci si dia alle minchiate, come di consueto. Ma se invece questa cosa avesse altre motivazioni e nascesse da stimoli spontanei, chissà se non potrebbero venire fuori cosette che neanche avevamo preso in considerazione.
Bah, e chi lo sa?
Ah, non guardate me.