09 dicembre 2006

Ronson






















Cari amici, poco fa mi ha chiamato Ronson I, Sua Maestà il Re dell'Isola d'Elba, per importantissimi ragguagli intorno a trame che si snodano tra gli umani destini. Ma mi ha anche confessato che, pur visitando spesso questo blog, non se l'è mai sentita di partecipare: gli è sembrato troppo specialistico, troppo specifico per fumettari e lui si è sentito inadeguato.
Ora, secondo me dopo che hanno dato la possibilità di scrivere e parlare pubblicamente ad Antonio Socci, ognuno può dire che cazzo gli pare a giro per il mondo, e senza vergogna.
Ma non è questo il punto.
A parte il fatto che TUTTI quelli che si avvicinano a leggere queste righe dovrebbero lasciare commenti;
che si cerca di ragionare di tutto un po';
che un Reale gode del privilegio di libero accesso ovunque e comunque;
che oltretutto Ronson I può apportare numerosissime argomentazioni su qualsiasi campo dello scibile;
c'è una cosa che mi amareggia più di tutte. Ed è che Ronson è un personaggio dei fumetti. Chi più di lui ha diritto di intervenire?
Via, amici, fatelo sentire a casa sua!
BENVENUTO, SIRE!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai Daniele......metti nei link anche questo.........:)

Massi

http://falla-girare.blogspot.com/

BondValeria ha detto...

Ronson mio caro... (caro è una parola grossa, ma mi sei nel quore da quando di là su quell'altro blog dove si ride di più hai detto che il mi' paesino si trova ben piazzato tra i borghi belli) dicevo...
Ronson mio caro...
...occazzo
non ricordo più.
Ah, sì: sentiti lybero di fare i tuoi commentini a cappero marcio anche di qua. Ora abbiamo il permesso del padrone di casa!!!
Bond-V

Annotatore marginale ha detto...

Ronsonino bello 'e papà,
non ti preoccupare. Io di fumetti non ci capisco una sega e, per giunta, a mano libera disegno come un baNbino di tre anni... eppure non mi sento per questo in difetto se vengo qui a dare fastidio a Daniele :-)

Anonimo ha detto...

Benapparso Ronson, anche se nel blog ogni tanto quaRche messaggio lo avevi già lasciato. Faremmoti sentire a casa con un bel giro di strette di mani e sTiaffi amichevoli sul groppone, battute, rutti negli orecchi, frizzi e lazzi. Orsù, in alto i calici per Ronson!!
Ps: mi corchi di legnate se ti dico che non son mai stata all'Isola d'Elba? Eh lo so... fo schifino parecchio, ma non ho mai avuto l'occasione... =( Chiedo venia Sire.

Anonimo ha detto...

Da buon suddito elbano porgo i più sentiti omaggi al mio sire sua altezza Ronson I e saluto tutti gli utenti del blog.
Lunga vita al Re!

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

Ma credo che anche se si capisce poco de fumetti si possa cercare di comprendere cosa essi dicono e parlano indi per cui non so che dire.
Quindi scriverò parole senza senzo tipo: vilipendio, capo di accusa, yeppa yeppa, cucino io stasera, ma guarda che giornatina che è oggi, passa passa, ho mio piove.
adie

DonZauker.it ha detto...

Amo Ronson,
da quando una sera, da Giannino, si è avvicinato a me che stavo facendo il gagarone con una dolce e appetibile avvocatessa romana, conosciuta sul momento(e, a dire il vero, ero lì lì per concludere l'affare che mi avrebbe consentito il libero accesso alle di lei grazie, per un tempo da definire) ed egli si è presentato facendole il baciamano. Poi ha baciato anche la mia, di mano, ed ha proferito le seguenti parole: "No, non ti puzza di topa. Vuol dire che non l'hai ancora trombata!"
E sull'eco di questa perla, se ne è andato, inghiottito dalla notte elbana.
Viva Ronson!!

Annotatore marginale ha detto...

Era un vile mistificatore! Il vero Ronson non avrebbe mai parlato di "puzza di topa" ma, quanto meno, di aroma.
Ah, ma era da Giannino? Pensavo al Tinello...

Ronson ha detto...

Mamma mia. Che dire... Non ho parole. Ma certe volte è meglio non averne. (Op. Cit.) Mi fa un po' ridere il fatto che Daniele abbia parole così incensanti per me quando sa bene che il vero rex regis è lui. E quante volte con orgoglio ho detto " è mio amico"...
L'altro giorno volevo scrivere di Bottaro sul blog, non sapevo che fosse morto. E la cosa mi ha intristito non poco, perchè sono cresciuto a pane, lupin III e topolino. E lui era quello delle "goccioline", per il modo che aveva di disegnare i personaggi con le gocce di sudore davanti al viso, cosa che lo distingueva dagli altri e lo faceva riconoscere dal momento che sugli albi non veniva scritto il disegnatore e lo sceneggiatore. Vabbè.
Per il resto grazie a tutti. Bondvaleria... Appena esco dall'elba passerò da coreglia antelminelli! My((a Su questo blog è la prima volta. Di là spesso e volentieri....
Ecco l'occasione per venire, no?
Puccini, sei elbano? (No, io sono Peppino, Elbano è il mì fratello, come disse un tipo di Campo una volta)
Tittera... se fosse vero adesso al posto del pipo avrei un lingotto!!!Dolce che sei....
Lorenzo, dillo a me che c'ero!
Lori, vieni giù con My((a che casa mia è sempre aperta a tutti.
Insomma grazie a tutti. Boia, come godo.

Ronson ha detto...

Paguri A o 1 (sonasegaio) che ricordi...Ci deve essere una foto di quella sera. Chi ce l'ha la tiri fori subito!!!!

Anonimo ha detto...

Dany,
Bello il tuo blog, bravo come sempre. Bello il simbolo di Tittera, e' proprio lei. Come sei te nella caricatura: un bimbetto! ops .. un biNbetto. Allora ci si vede a Natale o dintorni, pero' senza tutte quelle cazzate dei regali tanto per regalassi qualcosa, si fa un mare di rifiuti e basta. Fai un regalo + grosso alla Tittera.
Bacioni

Marco Ferri ha detto...

Io ti invidio,Ronson I, perchè tu sei riuscito a metter a buopillonzi (come dite voi in Toscana) Luana, anche se mi risulta che in precedenza l'aveva già trivellata tale Ringo (che poi finì divorato dalle bestioline di Maicol).
Se venissi un giorno in vacanza sull'isola d'Elba, posso aver l'onore di incontrarti? Così ti renderò edotto sulla nobile arte di trangugiare 5 piadine alla volta, cosa non facile,nemmeno per un romagnolo DOC...

Anonimo ha detto...

ah scusa Ronsonino, siccome ogni giorno passo in questo blog e in quello dei paguridi allora ho fatto confusione. non aveva senso sennò dedicarti un post qui solo ora... che testa bachina che c'ho! elba elba... magari, spero presto! tienimela bene eh? però nn la voglio vedere con l'ammassio di genti ma un pochino prima della stagione pigiapigia. bacio
ah, passa sul mio blog vai! mi fa piacere. anche gli altri, ho fatto amicizia già con uno di voi:iomestessome, grande!

Marco Ferri ha detto...

Il futuro della musica italiana su:


http://www.youtube.com/watch?v=LoraLnhPBqA

e scusate se è poco!

DonZauker.it ha detto...

Ronson,
la foto che mi hai fatto quella sera, subito prima di proferir le tue parole,la custodisco, da qualche parte, nel mio coNpiute'.
Appena la trovo, la pubblico.

Anonimo ha detto...

Ronson degno di te...
non ti merito più...
Amico syNcero ma fraterno, non ti ci vedo a farti problemi a discettare di qualunque branchIa dello scibile vmano con dovizia di dettagli, coNpetenza & cortesia.
A tal proposito, mi sai dire all'elba come si distingue la stagione del "pigiapigia" [come la chiama My((a] da tutte le altre?
Dài, amichino, passa a lasciare un commento anche sul mio di blog.
Quando lo trovi.