01 settembre 2006

Si principia


Bene, è il mio primo commento. Ma visto che non so se riuscirò a far funzionare questo blog, per il semplice motivo che ho provato a farlo da solo anziché rivolgermi come sempre ad uno smanettone di fiducia, scriverò solo PROVA PROVA PROVAAA... UNO DUE TRE PRRROVA!

7 commenti:

mirko_bonari ha detto...

oh Caluri volevo esprimere il mio voto per l'elezione di Don Zauker al Soglio Pontificio: "Nunzio Vobis gaudium magnum, habemus Papam, Cardinalem Zauker, qui sibi vocari voluit Adolphum Secundum". Continua così!!

mirko_bonari ha detto...

Poi visto che sono il primo a mette un messaggio su questo post mi so' meritato una vignetta in esclusiva vero? (prometto che poi un' la vendo al mercato nero)

Avviatura ha detto...

Complimenti! Oh, sulla òmpeig hai lo stesso portatutto (o si chiamava caddy, bobby, boh) che avevo io quando facevo il geometro, che sptàcolo, però il mio era bianco, ah invidya. Tecnigrafo Tecnostyl (toh, o quello giapponese che non ricordo e che costava l'ira di domineddio) e poi LUI: IL TUO MAC. Basta questo (c'è anche su Luana quando bellamente il grande Maicol connette la sua Nikon via USB, senza driver, conflitti di sistema e mill'altre rogne proprie dell'altro innominabile). Grande Daniele. Tra l'altro se t'azzardi a rimettere Nedo sulla mug di Martin Mystere vado su MSJ e ti trasformo il G4 in uno Spectrum via e-mail. Ciao birbone e buon lavoro.
P.S: il mio blog è su Splinder ed è avviatura.splinder.com, ma te ne consiglio un altro di un mio e-conoscente ovvero paperogonfio.splinder.com. Chissà a chi si ispyra...

Pablito Morelli ha detto...

Daniele,
a mio avviso è più che banale tessere le tue lodi: che le tue pennellate siano meritevoli di conquistare altri e ancor più blasonati spazi di quelli (già d’alto livello) che hai impreziosito fino ad ora è cosa che mette tutti d’accordo. Ti auguro sinceramente di riuscire nel tuo intento, poiché di numeri ne hai a profusione per raggiungere i tuoi scopi. E spero che il bel sito multicolore che hai fabbricato (tra l’altro piacevolmente scoppiettante... e veloce da scrollare, pur nella sua complessità di scatola cinese) ti aiuti “a spaccare ‘r didietro a’ paperi” (cioè, come si dice nell’ambiente, “a fare il botto” – trad. R.Bernini). Infine, dato che questo spazio, se non vado errato, è stato concepito come un blog vero e proprio, vorrei tosto fornire materiale di profondo dibattito: ma come fanno le zanzare tigre, quando sono così gonfie di prelievi sanguigni che sembrano gavettóni, a volare ugualmente e sfidare così ogni legge gravitazionale conosciuta? Come faranno mai, eh? Ma te, guarda, con tutti i probrèmi ‘e ciò, mi ci mancavano anco le zanzare briàe ‘e ti macellano i porpàcci, vèlle bidonàcce... Domandiamolo ar fine esperto Sardelli, magari lui ce lo saprà spiegà! E magari ci saprà spiegà anco la rinomata “energia degli archetipi” del Piazzesi (chi non la conosce?)...

Papero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Papero ha detto...

Ma attenzione... qui mi si cyta! OVVOVE! STVPORE! TVEMOVE!
L'ottimèrrimo Avviatura (già conoscente e sodale in apprezzamenti di cose belle, tipo AmedeoMinghi, il Bagaglino, Baricco e Muccino - garglò, oioi, buuuaaaaaaaaarp) OSA, dico OSA insinuare che io m'ispyro, nella stesura dei miei altissimi & acutissimi pensieri, al modo di periodare et argomentare proprio di papa Razzo XVI. Arguisco bene? Et odo? Péta?

Anzitutto, sappiate voi marmaglia tutta che io vtilizzo, quale mia postazione di lavoro, un meraviglioso MSX (o era un C-16?), cosa che ad esempio mi forza ad un eloquio anzïano et anti-quato; inoltre, la mia radicatissima formazione classica (ho fatto scienze della formazione, con una tesi di Laurea sull'Undici del Catanzaro 85-86, quello con Palanca capytano) mi forza - del pari condividendo le cose coll'avviatura medesmo - a due cose: 1) schiavitù solenne verso la ryma; 2) lessyco pomposo et altisonante, ivi includendo una syntassi oltraggiosa e del tutto inconcludente. In virtù di tutti i summentovati motivî, può anche sembrare che m'ispiri all'altissimo, ma è soltanto colpa e bieca insinuazione vostra, d'altra parte quando si è comunisti-magistrati toghe rosse gonfi d'odio & seminatori di gratuite calunnie-giornalisti di regime, può anche parer certo ciò che è inesistente. Poi, so una sega io.

Pvrtvttavia: bello trovarsi sul sito del Calùri. Bello davvero. Son debitore devoto (e anche un po' sussiegoso) all'avviatura di cui sopra, di un bell'aperitivino da qualche parte, non appena mi rendan la macchina che ho provveduto a rovesciare proditoriamente (per far più pena al prossymo) giorni orsono nella fossa del ciapetti, ss montralese, curva dell'ombrello, prov. di FUNGO-SUL-CHIORBO. Per i beveraggi proporrei un bel tazzone di BRODO-DI-FAGIOLI, magari accompagnato da du' VLIVE-DI-GRAECIA (nere et amarissime), e magari bryndando pure alla salute dell'altyssimo, che ni possano cascare un par di manciate di capelli. Chi vuol venire, è tutt'altro che benvenuto, specie se NUMEROSO!
Men si paga, più si è lïeti.

www.paperogonfio.splinder.com

Raffaello ha detto...

funSiona